Questo sito utilizza i cookies per realizzare alcune funzionalità e migliorare la navigazione. Proseguendo con la navigazione si accetta l’utilizzo dei cookies.
Informativa completa.

Partecipazione al China-Italy Science, Technology & Innovation Week


Nell’ambito dell’evento, l’Associazione Ingegneri@Napoli ha collaborato con il D.RE.A.M. FabLab di Città della Scienza alla realizzazione di una mostra di elaborati grafici e di prototipi sviluppati presso la Scuola Politecnica dell’Ateneo Federico II da un gruppo di lavoro coordinato dal prof. Francesco Polverino, Presidente dell’Associazione. I lavori presentati rappresentano le potenzialità del design computazionale in ingegneria ed architettura.
Gli elaborati sono costituiti da strutture progettate tramite algoritmi e processi di design computazionale, realizzati tramite strutture di cartone bi-ondulato e posizionate negli spazi esterni ed all’interno dell’incubatore d’impresa.
Il risultato del lavoro costituisce una suggestiva esperienza di occupazione e fruizione degli spazi, in cui la forma è anche struttura ed in cui la luce diviene un importante elemento di valorizzazione dello spazio.
La partecipazione al Forum, nelle modalità scelte, concretizza uno dei principi fondativi dell’Associazione ovvero la qualificazione dell’attività professionale attraverso l’aggiornamento quale motore dell’innovazione.